Seguici su

Dislivello: 126m
Difficoltà: medio/facile
Fondo terreno: 80% sterrato, 20% asfalto
Questo percorso inizia in Via di Pisciarelli, di fronte alla caserma militare. Si entrerà nel borgo di Pisciarelli e poi Borgo Paola. Lasciato l'asfalto il sentiero prosegue su sterrato con un tratto abbastanza duro in salita che ci porterà poi su Via Olmata Tre Cancelli. Si svolta a destra su asfalto e, prima di iniziare lo sterrato in salita, si dovrà prendere un piccolo sentiero sulla sinistra che ci condurrà sotto gli Archi di Boccalupo. Appena superato l'arco, subito a sinistra, si prenderà un piccolo sentiero (che costeggia proprio gli Archi) al termine del quale si svolterà a sinistra e poi sempre dritto (mantenendo comunque la sinistra) fino a Via del Tostino (Agriturismo Voltarina) dove svoltando a sinistra si incrocerà nuovamente Via Olmata Tre Cancelli (di fronte ad un fontanile). A quel punto, si svolterà a destra e, in discesa, si tornerà al punto di inizio escursione.

PRESENTE TABELLAZIONE ORIZZONTALE E VERTICALE C.A.I.