sabato 14 ottobre 2023
CAMMINANDO TRA LAGO E BOSCHI ….. INCONTRANDO GLI ETRUSCHI
Sabato 14 ottobre 2023
Giornata del Camminare 2023
CAMMINANDO TRA LAGO E BOSCHI ….. INCONTRANDO GLI ETRUSCHI
In occasione della Giornata nazionale del Camminare di Federtrek, il Parco di Bracciano e Martignano con il Patrocinio del Comune di Trevignano Romano, in collaborazione con l’APT Trevignano e con il supporto dell’Associazione Terre Comuni e dei Cavalcanti di Trevignano organizzano una bella camminata tra il lago ed i boschi di Rocca Romana e, al termine della stessa, una visita, facoltativa, al Museo Etrusco- Romano “Gregorio Bianchini.
Programma
Appuntamento: ore 9.30 Parcheggio del Cimitero di Trevignano Romano.
Si partirà dal parcheggio del cimitero di Trevignano per salire al sentiero San Bernardino Malpasso. Si proseguirà fino al bosco di Rocca Romana e si scenderà poi per arrivare al campo sportivo dove ci sarà la sosta per il pranzo in prossimità della Casetta dei Cavalcanti. Terminato il pranzo il cammino riprenderà fino alla Rocca del Paese. Si scenderà fino al piazzale della Chiesa S. Maria Assunta e si attraverserà il centro storico per arrivare in piazza dove verrà effettuata una visita facoltativa al Museo Civico Etrusco-Romano “Gregorio Bianchini”. Si torna poi al punto di partenza in maniera autonoma
INFO UTILI
Difficoltà: media
Lunghezza percorso: km 12
Durata: dalle 9.30 alle 16.30 circa
Abbigliamento consigliato: scarpe comode per camminare, borraccia d’acqua.
Adatto ai bambini: si
Animali al seguito: al guinzaglio
PARTECIPAZIONE LIBERA
RISTORO OFFERTO DAL PARCO DI BRACCIANO MARTIGNANO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE ORE 12.00 DI VENERDI’ 13 OTTOBRE ALLA GMAIL: parcobracciano@gmail.com
NOTE
La Camminata è da intendersi come visita guidata di gruppo e, pertanto, a nessun partecipante è consentito avventurarsi in maniera spontanea in zone fuori dalla traccia.
L’Organizzazione si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al presente programma al fine di garantire il regolare e sicuro svolgimento delle attività.
L’Organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale conseguenti alla partecipazione all’attività che in qualsiasi modo dovessero insorgere. Inoltre non si ritiene responsabile di eventuali danni arrecati a terzi o ricevuti durante lo svolgimento dell’attività.
INFO E CONTATTI :
Pagine social Parco Bracciano : Facebook - Instagram
Facebook: camminodelleterrecomuni