Sabato 2 Settembre 2023
Archeologia Naturale. Sentiero di Arte e Natura – Caldara Manziana - TESORI NATURALI 2023
Il Viandante sulle mappe 2023 – un programma tra arte e natura: reading dedicato al Cammino dei Vulcani (Cammino di 6 tappe dai Monti Sabatini e il Mar Tirreno) e seminari tra cammino e pratica corporea. E’ una rassegna per tutti con una programmazione dedicata alla scienza e arte. E’ un approccio multidisciplinare che interseca temi e prospettive diverse con la contestualizzazione della conoscenza scientifica quale parte integrante della “cultura” fornendo, diversi punti di accesso ai contenuti per pubblici differenti per età, interessi o stili di apprendimento.
Il sentiero di arte e natura è una performance itinerante che ha come drammaturgia il genius loci.
E’ un progetto artistico interdisciplinare che vuole allearsi con una corretta pratica ecologica in cui l’azione dell’artista, il paesaggio sonoro e la performance, sono in stretta connessione con forme, profumi, colori e suoni della natura. Un’alleanza, quella tra arte e natura, capace di combinarsi in modi sempre diversi e generare sentieri mai uguali tra loro.
Si consiglia abbigliamento comodo e antizanzare.
Organizzazione: Ti con Zero
Info e prenotazioni: Fernanda Pessolano Tel. 3498728813 email: bibliotecadellabicicletta@gmail.com
Prenotazione obbligatoria
Appuntamento: ore 17.00 all’ingresso del Monumento Naturale Caldara di Manziana su Via del Castagno (incrocio Via Lazio . SP 2/c) Manziana (Roma)
Quota di partecipazione evento gratuito
Partecipanti: minimo 10 massimo 50
Accessibilità: no
Difficoltà: bassa
Durata: 3 ore