Seguici su

Dogtrekking sopra il lago di Bracciano - TESORI NATURALI 2023

Domenica 23 Aprile 2023

Dogtrekking sopra il lago di Bracciano - TESORI NATURALI 2023

Escursione adatta a tutti i binomi (umano e cane) e famiglie (bambini sopra i 12 anni) abituati a camminare. Trekking aperto a tutti anche a chi non ha un cane. Camminare con i nostri cani in ambienti naturali, condividere insieme momenti di scoperta, socializzare all’interno di un gruppo e seguire positivamente le regole, sono solo alcuni aspetti che contribuiscono a costruire nel tempo un legame unico basato sulla fiducia. Lo faremo in un territorio di straordinaria bellezza. Uno dei punti migliori per godere di un panorama a 360 gradi sul lago di Bracciano, è senz’altro quello del Monte Rocca Romana. E’ il monte più alto dei Sabatini che con i suoi 700 mt circa e la sua forma a cono, svetta in modo riconoscibile su tutto l’alto Lazio.

Cammineremo con i nostri cani sulla ciclovia che porta ad Oriolo Romano, una perla del Parco Naturale Regionale di Bracciano e Martignano. Attraverseremo praterie, boschi di quercia e castagneti, chiudendo l’anello al borgo di Trevignano Romano, passando per l’antica e spettacolare Rocca, le vie storiche e il lungolago.

Pranzo al sacco sul Monte Rocca Romana e pausa aperitivo in paese

Organizzazione: Paola Messina Guida Ambientalista Escursionistica Associata AIGAE

Info e prenotazioni: Paola Messina Tel. 3493198481 – email: dogtrekinetruria@gmail.com

Prenotazione obbligatoria

Appuntamento: ore 9.30 presso il parcheggio cimitero nuovo di Trevignano Romano (Roma)

Quota di partecipazione: 15€ a persona

Partecipanti: minimo 5 massimo 20

Accessibilità: no

Difficoltà: media – lunghezza percorso 15 Km – Dislivello cumulativo 400 mt in salita

Durata: 6/7 ore

 

Tesori Naturali 2023, eventi itineranti alla scoperta del Parco Naturale Regionale Bracciano Martignano, promossi nell'ambito del progetto regionale Giorni Verdi - Vivi i Parchi del Lazio, gestito dalle realtà del territorio lacustre.