Sabato 1 e Domenica 2 Luglio 2023
IL CORPO RECETTORE, Presence Mobilité Dance ®️ - TESORI NATURALI 2023
Il viandante sulle mappe. Cammino, pratica in acqua e corporea si alterneranno durante il seminario.
Attraverso delle esplorazioni accessibili a tutti, in acqua ed in cammino, risveglieremo e amplieremo le diverse capacità percettive del corpo: dalla sensibilità del derma, all'udito, fino allo sguardo. Concluderemo in un luogo più circoscritto dove entreremo nel vivo della pratica, mettendo in circolo l'energia e mantenendo la memoria e lo stato recettivo del corpo appena sperimentati.
Présence Mobilité Dance®(PMD) è una pratica frutto della ricerca di Hervé Diasnas sul movimento danzato a partire dall’ambiente acquatico. Si passa da metodi di visualizzazione, di circolazione energetica, di risveglio sensoriale, ad un repertorio di danze didattiche e di forme che sintetizzano l’insieme delle tecniche e costituiscono l’asse principale dell’allenamento.
Conduce Irene Maria Giorgi. Compagnia Bianco Teatro
Organizzazione: Ti con Zero
EQUIPAGGIAMENTO: abbigliamento e scarpe adatti a brevi camminate ed al movimento, costume da bagno, telo, occhialini e tappanaso
L’evento si svolge in due giornate, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio. Si può partecipare ad entrambe, come ad una sola giornata.
- PARTECIPANTI Minimo 5 max 10
- DURATA DELL’EVENTO/ATTIVITA’ 8 ore
- APPUNTAMENTO ore 9.30 partenza parcheggio navetta Lago di Martignano, fine 13.30 - Anguillara Sabazia (Roma)
- DIFFICOLTA’ EVENTO/ATTIVITA’ Bassa- Gli incontri sono aperti a tutti, con o senza esperienza di movimento. Dai 16 ai 99 anni
- ACCESSIBILITA’ EVENTO/ATTIVITA’ no
- QUOTA DI PARTECIPAZIONE EVENTO/ATTIVITA’ 60 euro due giorni, 40 un giorno
- INFO E PRENOTAZIONI
Irene Maria Giorgi 3290145937 Fernanda Pessolano 3498728813