Seguici su

CORSO PER L'ABILITAZIONE DI COADIUTORI AI PIANI DI CONTROLLO NUMERICO DEL CINGHIALE

venerdì 12 giugno 2020

Al fine di implementare ulteriormente le misure messe in atto per il controllo numerico del cinghiale, s i  comunica che questo Ente ha indetto un corso per l’abilitazione  di coadiutori ai piani di controllo numerico del cinghiale, ai sensi delle DD.GG.RR. 676/15 e 306/19.

Tale corso, ed il superamento della prova finale, risulta essenziale al fine di poter acquisire la qualifica di “coadiutore” e poter essere inserito nell'apposito registro dell’Ente Parco ai sensi della normativa sopra richiamata.

Questa iniziativa rafforza così la sinergia che l'Ente Parco ha instaurato con il mondo agricolo per cercare di affrontare insieme l'incremento della presenza dei cinghiali.

Il corso sarà articolato in una serie di lezioni in modalità webinar (video lezioni) secondo i 7 moduli previsti dal programma ed in una prova in campo (consulta il programma).

Tali lezioni si svolgeranno dalle 17:30 alle 19:30 e si prevede l’inizio per il 25 giugno p.v.

Il corso non prevede nessun costo per i partecipanti.

Al fine di procedere concretamente all’attivazione del corso, si chiede di confermare l’iscrizione fornendo i propri dati anagrafici, l’azienda agricola di riferimento ed un contatto (telefono e mail) entro il 19/06/2020 inviando comunicazione  via mail a parcobracciano@regione.lazio.legalmail.it .    

Per maggiori informazioni contattare via mail mamariani@regione.lazio.it