Seguici su

Sentiero CAI 266 - 266B Rocca Romana Rinacceto

Trevignano R.

Itinerario Rocca Romana - Rinacceto

Percorso ad anello lungo circa 5 Km con partenza dal Campo Sportivo di Trevignano R.
Il grado di difficoltà e medio.
Il percorso è interamente su fondo sterrato (di cui 50% sottobosco).
Il tempo di percorrenza è di un'ora e 30 circa.

Percorso breve ma discretamente impegnativo. Con la mountain bike... si consiglia di percorrerlo nel verso indicato nella descrizione che segue. Dal campo sportivo si sale verso le tribune e si gira a sinistra. Un paio di saliscendi portano al manufatto dell'acquedotto, si costeggia la rete e dopo un single track in discesa si prende a destra lo stradone della Ciclovia dei Boschi. Arrivati su un grosso slargo si prosegue mantenendo la destra dove inizierà una salita circa 1,5 km con pendenza media 7%. Al termine della salita e fatta una breve discesa vi troverete su uno slargo con tre sentieri. A sx si scende su Via della Calandrina a 300 m da Via di Sutri. A destra scende con un single trek verso le tribune del campo sportivo da dove si è partiti. Il percorso che invece prosegue dritto sale per circa 100m e poi con un single track sempre in discesa si torna al campo sportivo (si allunga di circa un km). Il percorso, nel caso si faccia in mtb, presenta tratti divertenti ma anche abbastanza tecnici. Percorso non tabellato. IN MOUNTAIN BIKE PROCEDERE SEMPRE CON MOLTA CAUTELA - POSSIBILITA' DI ESCURSIONISTI A PIEDI IN SALITA

PRESENTE TABELLAZIONE ORIZZONTALE E VERTICALE C.A.I.